Biografia


 

Sono nato il 16 Febbraio 1952, a Pollone, provincia di Vercelli. Mio padre, medico di base nello stesso paese, rimane vittima di un incidente stradale 16 mesi dopo. Year1974

Mia madre si trasferisce a Torino e 10 anni dopo si sposa con un artista lirico, ricostruendo una famiglia fino ad allora incompleta. Verso il termine dei miei studi tecnici, collaboro con il gruppo musicale di "Viva la Gente" come tecnico del suono e "corista". Un breve viaggio nel Nord Europa nell'estate del '71 mi stimola a proseguire l'impegno con il gruppo, ma l'anno successivo, un evento drammatico cambia le mie prospettive. Un pensiero affettuoso ad Enzo ed Annina prematuramente scomparsi. L'esperienza acquisita nel gruppo mi consente di trovare un impiego retribuito in un ente di produzione teatrale, dove mi occupo di amplificazione audio ed illuminazione, partecipando all'allestimento e alla conduzione di spettacoli di prosa ed opere liriche.

Il lavoro è stimolante ma faticoso e richiede spostamenti continui per periodi lunghi.

Devo interrompere anche l'attività sportiva di pattinaggio di velocità su ghiaccio in quanto non sono più in grado di seguire il programma di allenamento.

Nel '74 incontro una studentessa di canto lirico che sposo nel '76 e la necessità di stabilità famigliare mi induce a costruire una diversa professione.

Verso la fine del decennio, progetto e realizzo un linea di illuminatori per teatro in alluminio, leggeri e resistenti ottenendo un discreto successo.

Purtroppo l'aumento improvviso del costo della materia prima, provocato dalla statalizzazione delle miniere di bauxite in Brasile, colloca il mio prodotto fuori mercato e devo interrompere la produzione.

NowInizio così a progettare e realizzare vari dispositivi elettronici industriali e attrezzature per l'automazione utilizzando i primi microprocessori disponibili.

Nei primi anni ottanta concludo il rapporto con l'ente teatrale e mi dedico alla libera professione di progettista nel vasto campo dell'elettronica con prevalenza per i dispositivi digitali.

Attualmente progetto e produco dispositivi elettronici su richiesta del cliente applicati nei settori industriali dell'automotive, scientifico, dell'alto vuoto, avionico e militare non operativo.